Francesco

Mi chiamo Francesco, ho 37 anni e sono di Genova, non fumatore e sportivo.

In data 13 Ottobre inizio ad avere qualche colpettino leggero di tosse ma penso ai miei soliti raffreddamenti, poi il 16 Ottobre compare la febbre e piano piano mi vanno via le forze, faccio fatica ad alzarmi anche perché svengo per ben 3 volte in casa nell'arco di questi 8 giorni.

La febbre scende e poi torna per ben 8 giorni, accompagnata da perdita gusto e olfatto e da una debolezza enorme che mi fa stare solo a letto. La cura da protocollo data era Augmentin e Tachipirina ma è evidente che mi sarebbe servito il Cortisone a mio avviso dopo un po' di giorni, forse avrei evitato quello che sto per raccontarvi.

Dopo l'8 giorno inizio ad avere qualche fastidio toracico e a quel punto chiamo Ambulanza e il 24 Ottobre vado al Pronto Soccorso dove mi viene diagnosticato il Covid19 e purtroppo inizio a necessitare di ossigeno con mascherina, successivamente mi vengono fatti i raggi ai polmoni ma la polmonite non si vede..si nasconde..ed allora poi visto che peggioravo e mi viene messo il Casco CPAP mi viene fatta una Tac e diagnosticata Polmonite Bilaterale Interstiziale.

A quel punto il 25 Ottobre vengo ricoverato al reparto medicina dell'ospedale Villa Scassi di Genova diventato Covid19 con il Casco Cpap e giorno dopo giorno miglioro fino a toglierlo il giorno 28 Ottobre e passare alla mascherina fino al 30 Ottobre alle ore 12.30 dove vengo trasferito in convalescenza in un altro ospedale e senza ossigeno, per la precisione ad Albenga.

Il 1 Novembre inizio con il primo tampone, purtroppo indeterminato;

Il 3 Novembre secondo tampone, purtroppo indeterminato anche questo;

il 4 Novembre terzo tampone finalmente negativo ed il 5 Novembre vengo dimesso e torno a casa.

A parte l'ossigeno mi è stato dato Cortisone, Eparina e Coumadin data la mia sedentarietà per diversi giorni.

Arrivato a casa avevo perso diversi kg ed ero stanco e mollo ma con aiuto di vitamine, integratori e mangiando meglio ogni giorno miglioravo.

Ero un po' spaesato, vista un po' offuscata, un po' di dolori toracici, spalle e collo e un po di paure ed ansie dovute agli svenimenti ed al respiro, poi sintomi diminuiti e passati notevolmente e dopo circa 10-15 giorni a casa e superate le paure sono uscito ed ho ripreso a fare la mia vita sempre più giorno dopo giorno.