Giovanna

Ne parlavo e ne parlo di continuo con chi mi sta attorno e con chi chiede o dice “che non esiste” cercando di far capire che non è uno scherzo e lamentandomi che mai nessuno aveva ancora parlato del post covid!

Ma tornando a noi ho 31 anni, il venerdì 6 marzo comincio a star male, sono asmatica in maniera lieve, pensavo fosse una piccola crisi ma persiste.

Il giorno dopo vado a lavoro e in pausa pranzo vedo la febbre salire a vista d’occhio, chiamo numeri verdi, guardia medica e medico di base ma tutti dicono che è una semplice influenza e potevo tornare alla mia vita quotidiana, decido però di isolarmi e la domenica ricevo la telefonata da un mio collega che mi comunica star male e che il suo papà è risultato positivo, in quel momento ho la certezza di averlo contratto.

Nessuno comunque mi crede, così il lunedì successivo scrivo al presidente Zaia, stavo sempre peggio, dispnea, mal di testa, dolori addominali, stanchezza cronica, perdita di olfatto e gusto, male alle articolazioni e alla schiena.

Finalmente il 10 mi contatta un dirigente dell’ASL che decide di farmi fare il tampone!

Al venerdì 13 marzo risulto positiva e così per 38 giorni!

Dopo i 2 tamponi negativi la situazione non migliora!

Ora a distanza di 7 mesi ogni settimana ho visite su visite, biopsie, esami (a pagamento) per dolori al petto, stato confusionale, dolori alle gambe, infiammazione molto importante all’intestino e colon, mal di testa, perdita di equilibrio, stanchezza perenne, dolori e gonfiore agli occhi ad episodi periodici, dispnea continua e insonnia, odori e gusti completamente sballati.

Finisco in ospedale perché per due settimane ho avuto atroci dolori alla testa e perdita di equilibrio e dopo 12 ore in pronto soccorso mi mandano a casa con 13 pastiglie da prendere (oltre all’antifiammatorio per l’intestino che prendo ormai da maggio se no non sto in piedi) tra cui antidepressivi e ansiolitici.

Ora vivo con 4/6 antinfiammatori, 5 integratori e vitamici al giorno se no non sto in piedi!

Mi viene da piangere soprattutto perché nessuno ne parla!!!!