Margherita
Ho contratto il covid ad inizio Marzo insieme a mia madre deceduta il 2 di Aprile.
Io e lei lo abbiamo preso quasi sicuramente in ospedale assistendo mio padre ricoverato dal 5 Febbraio per una sua malattia degenerativa.
Anche lui è deceduto il 18 Marzo ma no covid.
Come tanti per me non esisteva protocollo di triage per chi rimaneva in casa nonostante vivessi con mia madre la quale solo dopo 10 g senza cure sono riuscita a farla portare in ospedale.
Ho battuto i piedi per ottenere il primo triage dopo quasi 20 g. Dato una terapia e spedita a casa in mano di nessuno con una diagnosi di polmonite bilaterale al 40 %.
Sono sopravvissuta grazie alla mia insistenza a trovare alternativa affidandomi in privato con un bravo pneumologo.  Dopo 5 tamponi negativi.  Il secondo sierologico a distanza di un mese negativo ancora oggi combatto con i postumi del covid sono oramai 8 mesi che non riesco più a tornare ad una vita normale rischiando di perdere pure il lavoro.
Si perché i malati post covid non sono considerati né dal sistema sanitario né tanto meno dal sociale!
Da 2 mesi sto lottando con acufeni forti vertigini attacchi di emicrania con vomito un giorno ho chiamato 118 e anche lì abbandonata non mi hanno portato in ospedale.
Anche questa volta mi sono affidata ad uno specialista neurologo privato ha provato a darmi una terapia anche i medici sono disorientati è una malattia che ancora loro risulta per tanti aspetti sconosciuta! E mi domando quando veramente si parlerà seriamente di questo impatto sulla vita di queste persone!
Da un un mese seguo terapia, mi ha attenuato le vertigini finalmente posso guidare e raggiungere il posto di lavoro e non mettermi ancora in malattia!
Hanno inventato lo smart working ma peccato che nessuno controlla le aziende e obbligano di concederlo a persone in questa fragilità che ha lasciato il covid!
La mia resa al lavoro fisicamente e mentalmente è pari a zero di quello che ero prima....una che andava a mille ora va a 100 ma nessuno ha pietà e umanità! Per finire la giornata mi imbottisco di farmaci....finché dura nella speranza  che non ti arrivi un altro tracollo nel giro di 8 mesi ne ho già avuti almeno 3 a distanza di 2 mesi....e mi domando se mai finirà e se tornerò quella di prima e se  mai qualcuno delle istituzioni si accorga di noi vittime 2 volte del covid!