Massimo
49 anni, Veneto
Mi sono ammalato di covid il 5 dicembre , il 28 mi sono negativizzato e stavo decisamente bene ; credendo di essere guarito ed essendo sportivo , mi sono sentito di fare 20 min di cyclette e degli esercizi per braccia e gambe con dei manubri . Qualche giorno dopo ho iniziato ad avere nuovamente un po’ di tosse ma soprattutto una debolezza mai sperimentata prima . A distanza di quasi un mese pensavo fosse un ricordo e invece dopo un temporaneo miglioramento ne sto ancora soffrendo . Cercando   su internet mi sono imbattuto sul vostro indirizzo e ho deciso dj scrivervi nella speranza di confrontarmi con casi analoghi nella speranza che comunque questa sindrome possa guarire . I sintomi che oggi a distanza di un mese sto sperimentando sono fiacchezza , fiato corto anche dopo una rampa di scale o durante una conversazione , sensazione di vertigini e di cadere , debolezza muscololare , sensazione di cuore affaticato e costruzione al petto zona cuore . L’ossigenazione misura 97 , 98 . La pressione 85-120 .
Durante l’esordio della malattia ho avuto sintomi poco più di una normale influenza , febbre alta per 2 giorni , poi scesa nei giorni successivi , mal di testa , muco nasale e congestione , un po’ di tosse .
Mi sento in colpa perché temo che il giorno 28 dicembre quando credevo di esser uscito dall’incubo forse ho sforzato troppo il corpo facendo ciclette e ginnastica .
su internet ho letto che il covid può anche danneggiare altri organi affini fra cui il cuore e ho tanta paura che sia avvenuto questo .
I famigliari mi criticano dicendo che sono io che sono negativo e che sono suggestionato , ma non è così , se stessi bene farei sport , sarei contento di ritornare a vivere normalmente .
Spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto sia a me sia ad altri .